Agenzia privata della reclame urbana

Soggetto della campagna: Proposte per i nuovi spazi pubblicitari a Milano.

Ispirazione: America, New York City

Obiettivo: Architettura interattiva, trasformare lo spazio urbano in luogo delle possibilità (spazio pubblicitario)

Proposta da postare sulla Rete:

butz

 

GO,

FUTURE

IS NEAR!

 

 

Frammento trascritto da un dialogo in videochiamata degli advertisment-designers dell’agenzia:

MARIO: Aspetta a pubblicare, Giorgio, Giorgio! Ci siamo dimenticati gli uomini!

GIORGIO: Hai ragione Mario, dobbiamo rifare la foto.

MARIO: Ma cosa dici? Vuoi andare fino in America? Ne troviamo un’altra su internet!

GIORGIO: Sì, scusa! Hai ragione Mario, ora mi metto a cercarla! (…) Mario, Mario, non la trovo bella come questa. E se aggiungessimo gli omini col rendering?

MARIO: Sì, ottima idea, cerca gli omini nel programma. Vai su “Inserisci” poi, “elementi aggiuntivi”.

GIORGIO: Ecco, trovati! Ce ne sono vari tipi!

MARIO: Bene, sono proprio bravi i programmatori. Cerca varie posizioni.

GIORGIO: Mario, Mario.

MARIO: Sì?

GIORGIO: Manca la terra.

MARIO: Che cazzo dici Giorgio! Dove la vuoi la terra, siamo in città.

GIORGIO: No Mario, la terra, cioè, il suolo, manca il suolo, dove mettere gli omini. Non posso farli volare in cielo come quelli di Magritte.

MARIO: Hai ragione cazzo, hai ragione, dove li mettiamo?

GIORGIO: Aspetta, aspetta, c’è una chiamata del capo.

MARIO: Glielo diciamo?

GIORGIO: Mmm… Sì, per forza Mario, dobbiamo dirglielo, questa campagna è importante! MARIO: Hai ragione, ora rispondi.

THE BOSS: Pronto!

GIORGIO: Sì, signor Colombo, sì, ha visto il progetto?

THE BOSS: Sì Giorgio, mi avete mandato le anteprime sul telefono. MARIO: E, e cosa ne pensa?

GIORGIO: Infatti pensavamo di sistemarlo…

THE BOSS: Sistemare cosa? È per-fet-to! Avete fatto un ottimo lavoro ragazzi, la luce è perfetta, il cielo è una fettina sottile e buia, perfetta cornice per la nostra opera. Gli edifici finalmente vivranno e parleranno. La città non sarà più morta.

GIORGIO: Sì, sì, sì.

MARIO: Sì, bene, infatti. Ma.

GIORGIO: Sì, ci chiedevamo se non ci volessero gli uomini, sì, insomma, far capire a chi la campagna è rivolta, la nostra missione è essere visti, no?

MARIO: Sì, cioè, pensavamo di aggiungerli, ma.

THE BOSS: Quanti problemi inutili ragazzi, il post è perfetto. Sintetico, efficace, potente. Per quanto riguarda gli uomini, non vi preoccupate, nessuno se ne accorgerà.

[Andrea Buttazzi]

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...